top of page

BELLA CERNUSCO.


L'ultimo post di questo blog, prima di quello che state leggendo ora, risale allo scorso Dicembre. Nel mezzo non sono scomparso: ho fatto un passo laterale.


Dopo 20 anni di onesta carriera nel mondo della comunicazione sportiva, prima a Telemontecarlo e poi a Eurosport, lo scorso 26 Novembre ho dato la disponibilità a candidarmi a Sindaco di Cernusco sul Naviglio per continuare quanto realizzato dalla maggioranza che ha sostenuto per 10 anni il mio amico Eugenio Comincini e di cui ho fatto parte dal Luglio 2010 come Assessore anche allo sport.


Da quel 26 Novembre ci sono stati i mesi delle primarie del centrosinistra, che ho vinto domenica 26 Marzo; poi i mesi della campagna elettorale di #bellacernusco; e infine Giugno, il mese delle elezioni: domenica 11 ho vinto il primo turno con il 36% e poi domenica 25 ho vinto il ballottaggio con il 63%, record nella storia dei ballottaggi della nostra città.

Martedì 27 Giugno mi sono insediato ufficialmente nell'Ufficio di Villa Greppi e da quel giorno è iniziato un nuovo viaggio. Per questo ho deciso di far compiere anche a questo blog un passo laterale e aggiungere un tag: Diario di un Sindaco.


Sarà il racconto di questi anni che mi aspettano perché possano essere riletti alla loro conclusione, quando accadrà. Inizio questo viaggio il giusto emozionato e consapevole dell'importanza del compito che mi è affidato ma lo affronto con umiltà, determinato e tanta energia. So già che lo concluderò umanamente più ricco di oggi.


Post recenti

bottom of page